Home - Blog

Produttive di schede PCB – Sala riunioni

Produttive di schede PCB

Ad ultimazione della fase di progettazione del PCB, è il momento di affrontare il successivo importante step di scelta della casa di produzione idonea per renderlo adeguato. Per i principianti e gli appassionati, c’è un volume piuttosto cospicuo di case produttive di schede PCB sul mercato.

Per scegliere la casa produttiva di schede più idonea è necessario analizzare una serie di parametri che porteranno poi alla scelta finale di quella più giusta per il PCB.

La scelta di certo non si basa sull’esistenza di una casa che produce prodotti di qualità rispetto alle altre.

I requisiti PCB possono variare da progetti amatoriali a strato singolo e fai-da-te a PCB professionali per elettronica di fascia alta.

Produttive di schede PCB

Prima di selezionare l’Azienda di produzione, il progettista deve specificare la propria esigenza in modo che la scelta sia il più naturale possibile.

Predisponi la nota di fabbricazione per il progetto proposto che spieghi il tutto, dalla scelta del materiale ai test effettuati per assicurarne la qualità.

Dal punto di vista della qualità, il budget ha di sicuro un ruolo prioritario, perciò entrambi tali fattori devono essere determinati in anticipo.

Prima di procedere con lo step relativo alle quotazioni, è necessario riepilogare le esigenze e stabilire i punti principali da affrontare nelle trattative e nei contratti relativi alle trattative future.

Produttive di schede PCB

Ciascuna scheda PCB detiene la propria specializzazione particolare.

Perciò costituirà una forte discriminante nella scelta del produttore.

Supponiamo di aver bisogno di un semplice PCB a doppio lato per controllare i dispositivi in un edificio tramite Wi-Fi. Questo progetto richiede semplicemente un ammontare inferiore ed una minore densità di componenti.

Per questo motivo, invece di rivolgersi ad un’azienda più grande caratterizzata da un complesso processo di produzione, è più probabile che sarà un produttore su piccola scala a consegnare prima il progetto, comprensivo di tutti gli aspetti di qualità.

Anche nel caso di volumi maggiori, è possibile selezionare schede PCB di piccole dimensioni perché sono in grado di operare con maggiore dedizione in un particolare progetto.

La selezione può essere ultimata mettendo a sistema i tempi di consegna, la qualità media della produzione e le rispettive testimonianze.

Hommer Zhao
Ciao, sono Hommer, il fondatore di WellPCB. Finora abbiamo più di 4.000 clienti in tutto il mondo. Per qualsiasi domanda puoi sentirti libero di contattarmi. Grazie in anticipo.

Servizi