Home - Blog

7 modi per prevenire il caso di fallimento dell’assemblaggio PCB personalizzato a LED

Assemblaggio di PCB a LED – senti odore di bruciato? E poi improvvisamente la tua luce LED si spegne? O forse il PCB LED personalizzato non si accende nemmeno quando si alimenta la scheda?

Problemi dovuti al cortocircuito o al circuito aperto dei componenti del LED PCB. Questi e molti altri problemi possono portare al fallimento del LED PCB. Sarebbe d’aiuto se foste attenti alla progettazione del layout del LED PCB personalizzato e quando si tratta del suo assemblaggio PCB.

Pertanto, oggi, vi parleremo di sette modi per evitare il fallimento di un circuito LED personalizzato.

PCB personalizzato a LED

(Primo piano del circuito elettronico stampato con LED)

1.LED PCB Assembly può subire uno stress elettrico eccessivo

Come:

Il LED può subire uno stress elettrico eccessivo se accidentalmente o deliberatamente lo si fa funzionare oltre le sue specifiche elettriche ammissibili.

Prevenzione:

Dovresti assicurarti di mantenere i seguenti parametri del LED al di sotto dei loro valori nominali massimi: massima tensione, massima corrente diretta, massima tensione o corrente inversa, massima corrente di picco, massima temperatura ammissibile e corrente continua a impulsi. Ciò assicurerà che la scheda LED funzioni in modo affidabile, corretto e robusto.

Potete usare i limitatori di corrente e il diodo TVS (transient voltage suppression).

Il diodo TVS è un dispositivo di bloccaggio che dovrete collegare in parallelo ai LED. Durante la tensione standard, il diodo TVS si spegnerà. Ma il diodo si accenderà quando arriva un picco di tensione. Dopo di che, lo bloccherà. Proteggerà il vostro PCB LED personalizzato.

Al contrario, dovreste collegare il limitatore di corrente in serie con il LED da proteggere. Limiterà l’alta corrente attraverso il circuito e salverà il LED.

gruppo LED PCB

(Illustra le resistenze che possono limitare la corrente attraverso il gruppo LED PCB)

2. I componenti possono spostarsi sull’assemblaggio PCB personalizzato a LED

Come:

Durante la saldatura del PCB, alcuni problemi tecnici possono causare lo spostamento dei LED, portando infine al fallimento.

Prevenzione:

Sarebbe utile se non si usasse una pasta saldante limitata durante la saldatura. Lo farà deteriorare rapidamente. Inoltre, dovresti assicurarti che la pasta saldante non sia scaduta. C’è anche la possibilità che la pasta saldante non sia abbastanza appiccicosa per tenere il LED PCB.

Gli assemblatori di PCB dovrebbero assicurarsi di non usare un contenuto eccessivo di flussante nella pasta saldante. Può risultare in un alto flusso di saldatura quando il PCB LED passa attraverso le macchine a riflusso. Quindi, i componenti hanno un’alta possibilità di spostarsi dalla loro posizione originale. Dovresti anche maneggiare l’assemblaggio del LED PCB con cura perché una manipolazione errata. Può anche causare guasti.

Flusso per l'assemblaggio di PCB a LED

(Flusso per l’assemblaggio di PCB a LED)

3.LED PCB Assembly può avere circuiti aperti o corti

Come:

Se si applica la pasta saldante in modo incoerente, può portare a corto o aperto circuiti nel LED PCB. Usi in quantità limitata, i giunti di saldatura saranno più inclini a rompersi. Se la usi a casaccio in eccesso, può connettersi con le connessioni vicine e causare cortocircuiti.

In questo caso, brucerete non solo il LED ma anche i sensibili componenti elettrici vicini.

Mostra un gruppo PCB LED riscaldato a causa di un corto circuito

(Mostra un gruppo PCB LED riscaldato a causa di un corto circuito)

Prevenzione:

Dovresti assicurarti che il LED PCB non venga contaminato dall’ambiente. Include il particolato o la polvere nell’aria, le fuoriuscite di sostanze chimiche e l’olio della pelle dopo aver toccato il PCB. Chiedi al tuo produttore di PCB di verificare i controlli di qualità.

Dovrebbero anche garantire un’eccellente gestione interna in modo che l’assemblaggio del PCB a LED rimanga intatto e incontaminato.

Inoltre, puoi anche usare i test elettrici per trovare la posizione dei circuiti corti e aperti. Dopo di che, si può contattare il produttore di PCB e chiedere loro di fare l’analisi completa delle cause.

Mostra un incendio reale dovuto a un cortocircuito nel gruppo PCB del LED

(Mostra un incendio reale dovuto a un cortocircuito nel gruppo PCB del LED)

4. Degradazione delle prestazioni durante l’assemblaggio del LED PCB

Come:

L’assemblaggio del LED PCB può soffrire di un graduale degrado delle prestazioni, ed è difficile identificarne la causa principale. Tuttavia, elencheremo alcune ragioni comuni e ti aiuteremo ad evitarle in primo luogo. Il tuo PCB LED personalizzato può essere soggetto a degrado delle tracce, ossidazione, peso del rame non corretto, condensa e corrosione del flusso di saldatura.

Prevenzione:

Prevenzione Il degrado delle tracce è spesso dovuto alla scarsa incisione dell’assemblaggio del LED PCB. Si dovrebbe evitare i metodi di stampa tradizionali a casa, come l’uso della soluzione di incisione al cloruro di ferrite. Dovresti assicurarti che il tuo produttore di PCB stia usando le ultime macchine automatiche per tale scopo.

Se sentite che il vostro assemblaggio LED PCB è ossidato, sarà dovuto a una finitura insufficiente del rame. Il tuo produttore di PCB dovrebbe fornire il tuo PCB LED personalizzato con protezione ambientale.

Allo stesso modo, il gruppo LED PCB può condensare a causa del contatto con l’umidità. Questa umidità potrebbe diffondersi nell’assemblaggio PCB durante la sua fabbricazione o mentre era in deposito.

PCB sporco e scadente

(Mostra un assemblaggio di PCB sporco e scadente)

L’assemblaggio del PCB a LED avrà un peso di rame non corretto se non si hanno competenze di progettazione PCB adeguate. Si può in qualche modo definire la dimensione e la larghezza delle tracce improprie, che alla fine porteranno al fallimento del tuo PCB a LED personalizzato. La corrosione del flusso di saldatura può essere dovuta a residui di flusso durante l’assemblaggio del tuo PCB LED personalizzato. Pertanto, è possibile evitarlo tramite maschera di saldatura, rivestimenti spray aerosol e rivestimenti epossidici.

PCB LED personalizzato

(Saldare con cura il PCB LED personalizzato)

5.Wrong PCB Design di PCB LED personalizzato

Come:

Se hai una pessima abilità di progettazione PCB, puoi causare il fallimento del tuo assemblaggio LED PCB. Perché si può posizionare erroneamente i componenti, ci può essere meno area su PCB, che può causare il surriscaldamento dei componenti, o ci può essere un’interruzione di corrente.

Prevenzione:

Prima di tutto, si dovrebbe mantenere una distanza di dispersione appropriata dalle piazzole di rame e dai bordi di altre parti metalliche collegate all’alloggiamento. Queste distanze di creepage includono la distanza da traccia a traccia, da pad a traccia e da pad a pad.

Di solito, è una buona pratica mantenere una distanza di dispersione di 8 mm tra i circuiti primari e secondari. E mantenere una distanza di dispersione di 4 mm tra i canali primari e la terra. In secondo luogo, bisogna assicurarsi che ci sia un mezzo isolante tra i due metalli.

PCB a LED

(Un esempio di buona progettazione di assemblaggio di PCB a LED)

6. Certificazione industriale dei componenti LED PCB

Come:

È molto critico che i produttori di PCB devono aderire alla regolamentazione industriale e agli standard di protezione. Se non li seguissero correttamente, i vostri assemblaggi di PCB a LED potrebbero fallire.

Prevenzione:

I produttori di PCB devono prestare molta attenzione alla qualità e rispettare gli standard industriali in tutte le fasi di produzione dei PCB. In questo modo, saranno in grado di produrre assemblaggi LED PCB affidabili, sicuri e performanti.

Ci sono regolamenti industriali e livelli di protezione disponibili per quasi tutte le fasi di produzione dei PCB. Le aziende avrebbero bisogno di capire le tre classi di prodotti generalmente definite dagli standard industriali. Dovrebbero sapere quando usare prodotti elettronici di servizio dedicati, prodotti elettronici generali e prodotti elettronici ad alte prestazioni. Dovrebbero eseguire tutti i test di accettazione per garantire l’alta qualità.

Controlla tutti gli standard

(Controlla tutti gli standard per una buona qualità dell’assemblaggio di PCB a LED)

7. Problemi termici dell’assemblaggio PCB del LED

Come:

I LED, i diodi e gli altri componenti elettronici nel LED PCB possono produrre calore durante il funzionamento. Se forniscono un estremo sentire, può danneggiarli o influenzare le loro prestazioni. Pertanto, questa è un’altra causa del fallimento del PCB LED personalizzato.

Prevenzione:

Quindi, come si può assicurare un migliore trasferimento e dissipazione del calore nel gruppo LED PCB? Ci deve essere qualche raffreddamento supplementare per mantenere la loro temperatura entro i loro limiti sicuri e definiti. Un modo è quello di usare un dissipatore di calore nel tuo progetto di PCB a LED. Impedirà il surriscaldamento di qualsiasi dispositivo elettronico.

I dissipatori di calore sono ottimizzati e progettati per permettere ai componenti elettronici di operare entro i limiti di sicurezza. Allo stesso modo, puoi anche usare un tubo conduttore di calore e collegarlo con l’elemento che genera calore elevato. Fornirà un percorso per il trasferimento di calore.

PCB personalizzato a LED

(Mostra l’idea di gestione termica dell’assemblaggio del LED PCB)

Conclusione:

Seguendo i metodi sopra suggeriti, si ridurrà significativamente la possibilità di fallimento del circuito. Tuttavia, a meno che non lavoriate con un produttore con le capacità e le competenze per produrre circuiti di alta qualità e che abbia stabilito processi di qualità per svolgere questo compito, le giuste decisioni di progettazione non sono sufficienti.

Per aiutarvi a iniziare nel modo migliore, cominceremo esaminando attentamente i file per voi. Se sei pronto a fare un progetto, o se vuoi saperne di più sul PCB, contattaci.

Services